Puoi restituire il tuo articolo entro 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto il prodotto ordinato. Gli articoli da rendere devono essere in condizioni originali, con tutti i sigilli e gli involucri intatti. Riceverai un rimborso pari al costo dell'articolo reso non appena ci verrà restituito.

Diritto di recesso 


Ai sensi dell'art. 64 D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 il diritto di recesso può essere esercitato dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.


Il valido esercizio del diritto di recesso è condizionato all'invio di una lettera raccomandata A/R entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce al seguente indirizzo:
 IMevolution srl, Via Vittorio Veneto 63, 73057 - Taviano (LE).
La comunicazione potrà essere anticipata entro lo stesso termine, tramite posta elettronica o telefax, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive.

Detta comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di recedere dall'acquisto dei prodotti che dovranno essere identificati con precisione, e ad essa dovrà essere allegata la nostra quietanza di pagamento o la fattura emessa, nonché il codice dell'articolo.

In caso di recesso, anche soltanto parziale, il Cliente dovrà indicare le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico: Codice ABI - CAB - CIN - IBAN; Numero di Conto Corrente; intestatario del conto corrente; numero della fattura.


In caso di recesso, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a proprie spese della merce secondo la spedendola a: IMevolution srl, Via Vittorio Veneto 63, 73057 - Taviano (LE).

L'integrità del bene oggetto di restituzione e del suo imballaggio sono condizioni essenziali per l'esercizio del diritto di recesso:
- il bene in relazione al quale è stato esercitato il diritto di recesso dovrà pertanto essere in perfetto stato di conservazione
- il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze ed accessori all'interno dell'imballo originale, anch'esso in perfette condizioni e con sigilli intatti, e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.

L'inosservanza delle modalità prescritte consentirà a IMevolution srl di rifiutare la merce restituita dal Cliente. In caso di valido esercizio del diritto di recesso, IMevolution srl provvederà a rimborsare il prezzo d'acquisto e le spese di invio della merce al domicilio del cliente nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data in cui IMevolution srl ha avuto notizia dell'esercizio del diritto di recesso e ha ottenuto la restituazione dei beni.

Rimangono pertanto escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione del bene, che sono a carico del Cliente (ai sensi dell'art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005).

Qualora il prodotto reso presenti difetti, anche lievi, riscontrati al momento della restituzione, IMevolution srl si riserva il diritto di ridurre il valore del rimborso a compensazione del danno riscontrato sul prodotto.


Reclami 


Ogni eventuale reclamo in relazione ai beni acquistati mediante il sito dovrà essere rivolto via posta elettronica (tramite form di contatto del sito) oppure via posta ordinaria a:  IMevolution srl, Via Vittorio Veneto 63, 73057 - Taviano (LE) .