Tappeto 4x4 Practik

Collezione Practik: un'isola di relax in casa e fuori

Studiando una fibra che fosse adatta ai tappeti per ambienti esterni si è creato un tessuto rivoluzionario: impermeabile e privo di peluria. Questo tessuto viene realizzato con filati di poliestere riciclato e le sue caratteristiche lo rendono pratico ed elegante in ogni contesto: ha un aspetto caldo adatto agli ambienti interni, ma al contempo la sua struttura gli conferisce una caratteristica di freschezza che lo rende ideale per gli ambienti esterni, alle persone ed anche ai loro amici animali. Per questo i tappeti creati da Elena Somalo per questa collezione si chiamano "4x4": possono stare proprio dappertutto e affrontare qualsiasi ambiente. La collezione Practik si completa con la serie di  pouf e cuscini-poltrona Sabossa, dei designers Mayte Matutes & Lourdes Humet, realizzati con lo stesso tessuto e di grandi dimensioni, per accoglierci comodamente nella nostra isola di relax.

Il tappeto 4x4 viene realizzato con telai a mano utilizzando fibra 100% poliestere riciclato. La densità é di 15.500 nodi/m2. L'altezza della fibra è di 30 mm mentre l'altezza totale del tappeto è di 35 mm. Peso 3 kg/m2. I tappeti della collezione Practik sono disponibili nei colori Ecrù, Blu e Grigio, nelle misure 170x240 cm, 200x300 cm e Ø 250 cm.

Tutti i tappeti nanimarquina realizzati in India portano il logo Care & Fair, a garanzia di una produzione che non ha comportato sfruttamento del lavoro minorile.

Design:  Elena Somalo  2011

  • Pulizia: lavare a mano.
  • Colori 1): i tappeti sono fatti a mano e pertanto sono normali variazioni nella tonalità del colore rispetto a campioni o foto di cataloghi on-line o cartacei.
  • Manutenzione: le caratteristiche naturali di certe fibre tendono a produrre nei primi tempi di utilizzo del tappeto una certa quantità di lanuggine che fuoriesce dal tappeto stesso e che si consiglia di eliminare con aspirapolvere.
  • Misure: data l'artigianalità del prodotto possono esserci variazioni nelle misure dei tappeti rispetto quanto indicato fino al 5% del totale.
  • Tappeti a pelo lungo: nel momento dell’aspirazione si possono tirare i peli, nel caso di peli rovinati, suggeriamo di regolarne l'altezza tagliandoli con le forbici.
  • Colori 5): l'esposizione prolungata del tappeto alla luce del sole può farlo scolorire.

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi il tuo commento

Scrivi il tuo commento